Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccare "Cookie Policy" per leggere l'informativa estesa. Ok

Maternità e depilazione

Online dal:

Come è meglio depilarsi in maternità? Scoprilo qua..

Maternità e depilazione?! 

Anche con il pancione non bisogna rinunciare a sentirsi belle e a depilarsi stando attente ad evitare irritazioni e a far penetrare elementi chimici poco graditi al bambino.

Durante la gravidanza la soglia del dolore diminuisce molto e prima di depilarsi, è preferibile ammorbidire la pelle facendo una doccia o un bagno caldo: questo passaggio rende più facile, e meno fastidioso, l’eliminazione dei peli.

Profumazioni e odori troppo forti possono dare noia?! No problem la pasta di zucchero è inodore ed è il metodo più morbido e delicato per le donne in gravidanza.

Lo Sugaring è il metodo di depilazione più consigliato per la maternità, in quanto la temperatura di utilizzo è  35-36°C, le cere troppo calde potrebbero, sulla pelle, essere maggiormente sensibili in gravidanza, in quando c’è un aumento della vascolarizzazione e i capillari superficiali sono più fragili.

Con un punto di fusione più basso delle generiche liposolubile, le cere elastica Bianca è la più gettonata nella depilazione in maternità, arricchita anche con burro di Karitè garantisce la compatibilità con tutte le pelli ed un risultato ottimale riducendo rossori , irritazioni e follicoliti

Dopo una depilazione è importante applicare una crema idratante e lenitiva  che ripristini il film idrolipidico, alleviando il dolore e il fastidio prodotto dalla depilazione.