Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccare "Cookie Policy" per leggere l'informativa estesa. Ok

Pensi di sapere tutto sulla depilazione?

Online dal:

Conosci i segreti di bellezza per una depilazione efficace e duratura?Scoprilo in questo articolo!!!!

Per essere sempre pronti ad ogni evenienza vediamo insieme gli errori da non commettere con la depilazione.

Senza ombra di dubbio dovete scegliere una cera di qualità, realizzata con ottime materie prime, se avete la pelle molto sensibile consigliamo di utilizzare cere ipoallergeniche, come ad esempio: la cera ipoallergenica all’uva rossa con estratto di vitis vinifera che ritarda la crescita dei peli, la cera milky touch ipoallergenica, morbida e dalla profumazione irresistibile, la cera cherry gloss anch’essa ipoallergenica e con un effetto decisamente glamour grazie ai brillantini al suo interno e per finire la pink puff con biossido di titanio che rende la formulazione più cremosa e uno strappo decisamente più delicato.

Per preparare al meglio la pelle è d’obbligo seguire un calendario d’idratazione giornaliero fino al giorno prima che dovrai depilarti, è bene fare uno scrub non troppo aggressivo quattro giorni prima della depilazione e prima una volta a settimana, ricordatevi che per fare una depilazione top è bene non mettere creme o olii o altro sulla pelle, basterà fare una doccia prima di depilarsi.

idratazione

scrub

doccia prima della depilazione e niente creme

mai radersi con lametta

Igienizzare la pelle prima del trattamento

Usa un dopo depilazione

miscela eleven con il latte dopo depilazione

Il pelo dovrà essere lungo come un chicco di riso, le dimensioni contano, per poter rimuovere alla perfezione tutto il bulbo, è sconsigliato radersi con la lametta perché può provocare ferite, lesioni o infezioni, la crescita del pelo è quasi immediata e provoca irritazioni, puntini rossi e peli incarniti inoltre indurisce i peli formandoli più duri.

La base sta nell’igenizzare la tua pelle, eliminando batteri.

Lavate accuratamente le zone da depilare con un sapone antibatterico e asciugate la pelle con accortezza, altrimenti, se possedete la lozione agli acidi della frutta, che è la più indicata per effettuare questo passaggio molto fondamentale, l’azione dei suoi ingredienti preparano nel migliore dei modi la pelle al trattamento depilatorio, conferendo alla pelle un PH delicatamente acido che consente una migliore adesione dei prodotti depilatori alla pelle, contenendone gli eventuali affaticamenti ed arrossamenti al termine dei trattamenti.

Questa operazione consente di realizzare una depilazione più sicura ed efficace, elimina i batteri e igienizza la pelle per un trattamento affidabile.

Gli acidi della frutta sono particolarmente indicati per pelli grasse, perché consentono al sebo di fuoriuscire dal follicolo in maniera più agevole.

Ecco le proprietà degli acidi della frutta:

  •  rinnovano l'epidermide e stimolano la produzione di collagene
  •  rimuovono le cellule morte
  •  favoriscono la produzione di elastina
  •  migliorano la luminosità della pelle 

Molte donne e uomini che si depilano non usano un latte o un olio a fine trattamento, SBAGLIATO perché la nostra pelle dopo un trattamento è irritata ed è bene mettere sulla nostra pelle una buona emulsione lenitiva come quella all’ Aloe, Calendula e Ippocastano renderà la pelle subito più calma e donerà sollievo immediato.

Se la vostra pelle è molto delicata consiglio di applicare insieme al latte un po’ di gocce del buonissimo Eleven, una sinergia di 11 olii in grado di rigenerare i tessuti.

Vuoi sapere altri segreti? Attendi gli altri articoli qua sul nostro blog!!!!